Tu sei qui

NPL e Capodanno dell'Annunciazione: La primavera come tempo di rinascita e di nuova vita! - 21, 22 e 23 marzo 2023

×

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: mainlang in gtranslate_block_view() (linea 268 di /datastore/siti/prod.arezzolib.bbsitalia.com/sites/all/modules/gtranslate/gtranslate.module).

Quest’anno sarà la città di Arezzo a celebrare il Capodanno dell’Annunciazione. Il 25 marzo infatti era la data nella quale fino al 1749 in Toscana si faceva iniziare il nuovo anno. Per l’occasione la città ospiterà lo straordinario patrimonio di tradizioni custodito dalla nostra regione e coglierà l'occasione per mostrarsi in tutta la sua bellezza. Tanti saranno gli appuntamenti ed eventi importanti che si svolgeranno dal 24 al 26 marzo e anche la Biblioteca dei Ragazzi vuole fare la sua parte, celebrando questo appuntamento dedicandolo ai nostri più piccoli lettori. Le consuete letture di Nati per Leggere infatti saranno dedicate alla primavera come tempo di rinascita e di nuova vita!

Le letture a bassa voce saranno curate dai preziosi lettori volontari che sceglieranno i libri dallo scaffale dedicato e calibrati in base alla fasce di età dei bambini.

Durante gli incontri, sia il personale che i volontari formati dal programma Npl, daranno informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa importante e bellissima pratica della lettura ad alta e bassa voce. L’intento di Nati per Leggere è proprio quello di supportare i genitori nel percorso di crescita dei bambini, in compagnia di tanti esperti (pediatri, bibliotecari, educatori...) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo.

 

 

Tre date per tre fasce di età diverse:

1. Martedì 21 marzo ore 17.00

E POI…E’ PRIMAVERA

Incontro rivolto ai bambini 2-3 anni e ai loro genitori

2. Mercoledì 22 marzo ore 17.00

PRIMAVERA

Incontro rivolto ai bambini 6-24 mesi e ai loro genitori

3. Giovedì 23 marzo ore 17.00

IL PICCOLO SEME

Incontro rivolto ai bambini 4-5 anni e ai loro genitori