Tu sei qui

"Andiamo diritti alle storie": 25 anni di Nati per Leggere

Posizione

prova
italia asadadsdf
Italia
IT

 

Piccoli lettori si nasce! 
Progetto di promozione alla lettura nelle famiglie aretine attraverso il programma Nati per Leggere (NPL)

 
Proseguono anche nel mese di NOVEMBRE, nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo, gli appuntamenti di Nati per Leggere dedicati ai bambini da 0-5 anni.
Le letture a bassa voce saranno curate dai preziosi lettori volontari che sceglieranno i libri dallo scaffale dedicato e calibrati in base alle fasce di età dei bambini.
Durante gli incontri, sia il personale che i volontari formati dal programma Npl, daranno informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa importante e bellissima pratica della lettura ad alta e bassa voce. L’intento di Nati per Leggere è proprio quello di supportare i genitori nel percorso di crescita dei bambini, in compagnia di tanti esperti (pediatri, bibliotecari, educatori, ... ) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo.
Gli appuntamenti sono il 19, 20 e 21 novembre 2024 alle ore 17.

In questa occasione Nati per Leggere festeggia la Settimana Nazionale Nati per Leggere, istituita dal 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si celebra il 20 novembre.
In più quest'anno doppie celebrazioni perché il programma nazionale compie 25 anni!

Vi aspettiamo in Biblioteca!

Prenotazione obbligatoria:
Tel. 0575-377913 - sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it.
Sezione Ragazzi - Biblioteca Città di Arezzo
Via dei Pileati, 12 Arezzo