Tu sei qui

Riproduzioni

×

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: mainlang in gtranslate_block_view() (linea 268 di /datastore/siti/prod.arezzolib.bbsitalia.com/sites/all/modules/gtranslate/gtranslate.module).

Riproduzioni analogiche (fotocopiatura)

E' possibile richiedere il servizio di fotocopiatura nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni), secondo le tariffe applicate, per tutti i documenti a stampa che siano in buone condizioni e pubblicati dopo il 1900.

Riproduzioni digitali

Per finalità di studio e di ricerca, è possibile chiedere la riproduzione digitale dei documenti della biblioteca, antichi e moderni, nei limi previsti dalle norme in materia di diritto d'autore e nascenti dalle esigenze di tutela dei documenti conservati. La riproduzione, con fornitura di stampa o file, sarà eseguita secondo una tempistica concordata con il singolo utente. Il costo di ciscuna riproduzione è fissata dal tariffario della biblioteca.

In ottemperanza alle nuove disposizioni di legge in materia di “Libera riproducibilità dei beni culturali” (legge n. 124 del 2017 art. 1, comma 171), è consentita la riproduzione dei documenti da parte degli utenti indipendentemente, assicurando comunque il rispetto del diritto d'autore e con modalità che non comportino alcun contatto fisico con il bene, né l'esposizione dello stesso a sorgenti luminose, né l'uso di stativi o treppiedi. Nessun canone è dovuto per le riproduzioni eseguite da privati per uso personale o per motivi di studio, o da soggetti pubblici o privati per finalità di valorizzazione, purchè attuate senza scopo di lucro.

Le richieste di riproduzioni analogiche o digitali possono essere fatte di persona al banco di informazione della biblioteca, per telefono (ai numeri 0575-377904 o 0575-22849) o tramite e-mail all'indirizzo distr@bibliotecaarezzo.it

Consulta anche la pagina delle Tariffe per questo servizio.