Il catalogo della Biblioteca e della Rete documentaria Aretina è accessibile al link. Tutto il materiale posseduto (libri, periodici, multimediali, audiolibri, dizionari, enciclopedie, ecc.) è incluso nel catalogo on line, le cui procedure di aggiornamento hanno cadenza giornaliera. Il catalogo informa in tempo reale sulla situazione dei documenti, indicando se al momento della ricerca essi sono già in prestito o disponibili.
Chi non riesce ad orientarsi può ricorrere all'aiuto dei bibliotecari, di persona al banco di informazione della biblioteca, o per telefono (ai numeri 0575-377904 o 0575-22849) per ottenere informazioni sui servizi, orientamento in base a specifici bisogni, o per istruzioni su come usare il catalogo.
Accogliamo domande di informazioni e consulenza bibliografica più articolate scrivendo alla casella di posta distr@bibliotecaarezzo.it . Qualora l'utente necessiti di un supporto per ricerche di medie o alta complessità, che non possano essere concluse entro pochi minuti o che comunque non risultino compatibili con il normale servizio di assistenza al pubblico, può richiedere un appuntamento con il bibliotecario addetto al reference, scrivendo a Elisa Boffa (e.boffa@bibliotecaarezzo.it).