Tu sei qui

Laboratori con i silent books a cura di Francesca Failli – “Il ladro di polli” di B. Rodriguez – 6 marzo 2025

 

Giovedì 6 marzo 2025, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo, si terranno i nostri primi due laboratori a cura della docente e formatrice Francesca Failli dedicati ai silent books, che tratteranno il libro “Il ladro di polli” di B. Rodriguez.

Il primo incontro sarà dalle 16,30 alle 18,00 per i bambini dai 6 agli 8 anni.

Il secondo si terrà dalle 18,00 alle 19,30 per i bambini dagli 8 anni in poi.

Questo appuntamento fa parte di una serie di laboratori e incontri che si svolgeranno per tutto il mese di marzo nelle Biblioteche della Rete Documentaria Aretina per promuovere la diffusione dei libri silenziosi e la loro caratteristica di parlare le lingue di tutto il mondo e superare le barriere linguistiche.
Presso la Biblioteca La Ginestra di Montevarchi, inoltre, è attualmente ospitata fino all’8 marzo 2025 la mostra itinerante, centro dell’intera iniziativa, “Silent Books. Destinazione Lampedusa”, progetto nato nel 2012, grazie a IBBY- International Board on Books for Young People - IBBY Italia e Palazzo delle Esposizioni di Roma, con l'obiettivo di schiudere mondi scavalcando confini e barriere, e di raccogliere un fondo di libri senza parole per la Biblioteca di Lampedusa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Rete Documentaria Aretina.

Prenotazione obbligatoria:
Tel. 0575-377913 - sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it
Sezione Ragazzi – Biblioteca Città di Arezzo
Via dei Pileati, 12 Arezzo