Tu sei qui

SCIRE 2025-2027 - Inglese per la comunità: comunicazione efficace nella vita quotidiana

 

Il 23 maggio 2025, dalle ore 16 alle ore 20, inizia presso la Biblioteca Città di Arezzo il corso “Inglese per la comunità: comunicazione efficace nella vita quotidiana”, volto all’acquisizione o potenziamento delle conoscenze linguistiche della lingua internazionale per eccellenza.


L’iniziativa fa parte del progetto SCIRE 2025/2027, che prevede la realizzazione e l’organizzazione di 132 corsi, incontri e dibattiti di educazione permanente non formale in tutta la Rete Documentaria Aretina. Una miriade di opportunità gratuite di approfondimento e conoscenza per i cittadini adulti dei comuni della provincia di Arezzo, resa possibile dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027, un finanziamento erogato da parte dell’Unione Europea, la Repubblica Italiana e la Regione Toscana. Per maggiori approfondimenti sul progetto consultare il seguente link: https://arezzo.biblioteche.it/cataloghi/fondo-sociale-europeo-fse-2021-2027-corsi-di-educazione-permanente/.


Tutti gli incontri verranno svolti da docenti professionisti, scelti dai membri del Comitato Tecnico della Rete documentaria Aretina in base a requisiti di studio e/o professionali e in base ai risultati dell’analisi dei fabbisogni informativi.


Per il calendario degli incontri consultare la locandina.


Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione e l’accettazione della privacy presente nel suddetto link e in biblioteca entro il 13 maggio 2025. È possibile poi consegnarlo in sede oppure inviarlo compilato e firmato tramite e-mail.


Sono corsi pensati per essere degli incontri di educazione permanente non formale e, quindi, non possono fornire crediti o attestati di partecipazione.


Qualora le richieste di partecipazione superino il limite massimo stabilito, si provvederà ad attivare dei criteri di selezione. Non è previsto nessun costo per la partecipazione.


Per informazioni e per l’invio del modulo di iscrizione contattare:
Tel. 0575-377904
Email: distr@bibliotecaarezzo.it