Casa dell’Energia
Sabato 12 maggio 2018 è stata inaugurata la nuova sezione decentrata della Biblioteca Città di Arezzo presso la casa dell’Energia, situata presso l’ex Fonderia Bastanzetti di Arezzo in via Leone Leoni, ritenendo che fosse necessario dare ai cittadini più punti di riferimenti nella città per fruire del servizio bibliotecario, in analogia ad altre situazioni già esistenti a livello urbano, come le due Bibliocoop (presso via Vittorio Veneto e Centro commerciale Setteponti) e la sezione decentrata presso l’Ospedale san Donato di Arezzo.
Questo nuovo spazio è dedicato a tutti i testi che trattano in maniera specifica temi legati all’ambiente, alle energie rinnovabili, il riciclo, le energie alternative, la qualità della vita e il benessere della persona. Nella nuova sede si trovano a disposizione degli appositi spazi, tavoli sedie, divani e altre sedute, per la consultazione e la lettura di questi testi o altre pubblicazioni. I libri potranno anche essere presi in prestito, secondo lo stesso regolamento vigente per le pubblicazioni della Biblioteca.
Consulta il catalogo on-line della Casa dell’Energia andando nel catalogo generale della Rete documentaria Aretina nella ricerca avanzata e selezionando Biblioteca, si aprirà un menù a tendina e quindi selezionare Arezzo – Casa dell’Energia .
Il servizio è attivo il martedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Informazioni:
Casa dell’Energia
Telefono: 0575-32641
E-mail: info@nuovaenergiaitalia.com